La tua passione è anche la nostra!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aprilia Shiver 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Aprilia Shiver 2010 il Mar Mag 04, 2010 9:06 pm

amber

Non è proprio una novità ma è stata rivista in molti particolari. Qualche tempo fa ci avevo anche fatto un pensierino Rolling Eyes ma non mi aveva convinta quel sistema elettronico così diverso dal solito e l'altezza della sella...

Questa versione rivisista e forse anche corretta mi piace! Cool
Chissà se riuscirò a vederne almeno una in giro: la precedente versione ho avuto modo di vederla solo dal conce!

--------------------------------------

Tratto da Motonline
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Invariata nella sostanza, la naked di Noale si presenta con un look più sportivo, una posizione di guida rivista e diversi aggiornamenti. Interessante il prezzo, 8.190 euro su strada

Nell'affollato settore delle naked di media cilindrata l'Aprilia rilancia la Shiver 750 con un look più aggressivo e alcuni aggiornamenti di dettaglio: non uno stravolgimento quindi, bensì la naturale evoluzione di un modello che vanta caratteristiche tecniche da riferimento, ottime prestazioni e un'ecletticità sorprendente. Il tutto con grafiche e un design decisamente più coinvolgenti a e un prezzo inferiore di circa 400 euro rispetto al vecchio modello.
Che la Shiver 750 rappresenti un ottimo affare lo dicono i dati tecnici: telaio composito, con un traliccio in acciaio abbinato a piastre in alluminio, motore bicilindrico a V di 90° raffreddato a liquido (lo stesso della Dorsoduro) e una sofisticata gestione elettronica che conferma l'acceleratore "ride by wire" e la possibilità di variare la mappatura su tre step differenti.
Dove cambia la Shiver 2010 è essenzialmente nella posizione di guida, con una sella leggermente più stretta, pedane più alte e arretrate e un manubrio più "aperto" di 5°. Queste modifiche contribuiscono a far sembrare la Shiver 2010 un'altra moto rispetto al vecchio modello, donando alla naked Aprilia un'indole decisamente più sportiva, unitamente all'adozione del nuovo cerchio posteriore da 5,5" (al posto di quello da 6") che rende il profilo del pneumatico più stretto a beneficio della maneggevolezza. La forcella ha una taratura più sostenuta, mentre l'impianto frenante ora ha dischi Wawe e pinze radiali con pistoncini di diametro maggiorato.
La Shiver 2010 ha un cupolino piccolo e grintoso e un'inedita colorazione rossa del telaio che, assieme alle nuove grafiche decisamente più accattivanti delle anonime versioni monocromatiche, conferiscono alla moto un carattere più aggressivo.
La qualità percepita è elevata: con plastiche robuste e verniciature perfette, accoppiamenti precisi e totale assenza di fili o connessioni a vista. Gli unici particolari migliorabili, cercando il classico "pelo nell'uovo", risultano essere l'assenza di una cornice attorno al blocchetto di contatto e i sostegni per le pedane poggiapiedi posteriori, in semplice tubo d'acciaio piegato e verniciato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2 Re: Aprilia Shiver 2010 il Mar Mag 04, 2010 10:17 pm

Penna

a me piace!! Very Happy Very Happy
come eventuale seconda moto Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.latribudelle2ruote.it/

3 Re: Aprilia Shiver 2010 il Gio Mag 06, 2010 10:25 am

mikkey

Penna ha scritto:a me piace!! Very Happy Very Happy
come eventuale seconda moto Wink

Provala.... anche se di sospensioni non vale nulla... potrebbe riservare qualche sorpresa Cool

4 Re: Aprilia Shiver 2010 il Gio Mag 06, 2010 6:22 pm

Penna

come seconda moto, solo per 2 motivi:

1) non ha il cupolino

2) non mi da l'idea di una moto comoda per il passeggero

quindi a me serve una moto come la Fazer per poter viaggiare bene anche in 2,
ed eventualmente una moto come la Shiver per girare rigorosamente da solo Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

5 Re: Aprilia Shiver 2010 il Gio Mag 06, 2010 9:50 pm

mikkey

Penna ha scritto:come seconda moto, solo per 2 motivi:

1) non ha il cupolino

2) non mi da l'idea di una moto comoda per il passeggero

quindi a me serve una moto come la Fazer per poter viaggiare bene anche in 2,
ed eventualmente una moto come la Shiver per girare rigorosamente da solo Wink

Rigorosamente solo? Allora la Dorsoduro... fun bike per definizione, invece la shiver è piuttosto comoda anche per il passeggero, e ne esiste una versione GT con cupolino e borse, c'è anche ci ci ha montato un avantreno tuono migliorandola di molto anche se non è una moto da pista regala parecchie soddisfazioni...
Tieni presente che per chi viene dalla serie FZS la FZ1 è scomoda per il passeggero Cool Cool e che ormai sono abituato molto male, tutti quelli scesi dalla futura non ne trovano di abbastanza comode Twisted Evil Twisted Evil

6 Re: Aprilia Shiver 2010 il Ven Mag 07, 2010 12:42 am

Penna

sapevo della versione GT, non mi dà cmq l'impressione di essere comoda per il passeggero!
ma terrò presente la tua opinione e se mi capita vado a vedere/provare anche se spero
che la mia Fazer tenga botta ancora per qualche annetto Wink

7 Re: Aprilia Shiver 2010 il Ven Mag 07, 2010 9:15 am

stagionato

Penna ha scritto:sapevo della versione GT, non mi dà cmq l'impressione di essere comoda per il passeggero!
ma terrò presente la tua opinione e se mi capita vado a vedere/provare anche se spero
che la mia Fazer tenga botta ancora per qualche annetto Wink
pennino losoooooo che sei un fazerdipendente !!!!!!! ma cerca di variare un pochino...... altrimenti quando raggiungerai la mia giovane età ti vedremo (lo spero!!!!!!) ancora con la tua fazer ....... suvvia ezio lo stagionato

8 Re: Aprilia Shiver 2010 il Ven Mag 07, 2010 9:27 am

Penna

quando giungerà l'ora di cambiare la Fazer, mi guarderò attorno, e valuterò
una ad una tutte le moto in vendita! Wink
ma per ora la mia FZ1 è ancora in piena forma e svolge molto bene il suo compito bounce
quindi in questo momento per me è la N°1 Razz

9 Re: Aprilia Shiver 2010 il Ven Mag 07, 2010 9:35 am

stagionato

Penna ha scritto:quando giungerà l'ora di cambiare la Fazer, mi guarderò attorno, e valuterò
ma per ora la mia FZ1 è ancora in piena forma e svolge molto bene il suo compito bounce
se aspetti che la tua fazer vada in pensione tu ci sarai almeno da tre generazioni........... ezio

10 Re: Aprilia Shiver 2010 il Ven Mag 07, 2010 9:44 am

Penna

stagionato ha scritto:
Penna ha scritto:quando giungerà l'ora di cambiare la Fazer, mi guarderò attorno, e valuterò
se aspetti che la tua fazer vada in pensione tu ci sarai almeno da tre generazioni........... ezio

questo è un complimento!! Very Happy Very Happy
allora aspetto di avere i soldi per cambiarla scratch

11 Re: Aprilia Shiver 2010 il Sab Mag 08, 2010 12:39 am

mikkey

Ezio, per chi ha una Fazer (io ho la "vecchia" FZS 600) è molto difficile cambiare, tanto è che la ho affiancata con una GT ma non sostituita, detto questo, la SHIVER è una moto buona per tutto, leggera come una 600 ma con sufficiente motore da non farti rimpiangere una 1000 "umana" non riscuote, secondo me, il successo che meriterebbe anche per colpa di troppi concessionari aprilia votati allo scooter.

Certo è che che la Fazer ha la medesima filosofia, peggiorata da una affidabilità spaventosa, Cool Cool è la perfetta moto per tutti i giorni ma che non disdegna macinare Km offrendo anche una discreta comodità, anche se questa peculiarità la ho un pò persa per colpa della Futura che è nata per viaggiare in assoluto e totale comfort...

Ma, caro il mio Penna se aspetti che la Fazer ti chieda di cambiarla... bhè comincia a macinare Km sul serio.. magari a 150000 Km dovrai farci un tagliando serio Twisted Evil Twisted Evil

12 Re: Aprilia Shiver 2010 il Sab Mag 08, 2010 1:03 am

Penna

bhe sono a 47.000Km Wink

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: