La tua passione è anche la nostra!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

supertenere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 supertenere il Lun Ago 16, 2010 7:59 am

cello

Come accennavo, mentre eravamo in viaggio per il primo giorno di vacanza, arrivati sul passo del tonale, abbiamo notato un gazebo yamaha.

Era la prova del Supertenere

Parcheggio lì di fianco e la biondina sotto al gazebo incrocia il mio sguardo, così mi chiede subito se voglio fare un giro, visto che il turno è libero.

Patteggio prima per un panino, poi prenoto per un turno a seguire, facendo finta che è colpa di mia moglie che è stanca dal trasferimento.

Saliti in sella notiamo una seduta piuttosto rigida e che ci tocco al pelo.

Il tester yamaha mi fa una breve presentazione del mezzo "ha la frenata combinata ma se freni col posteriore va solo dietro, c'è il tastino per il settaggio della centralina motore touring/sport" (e noto che intanto me lo mette su touring)

Appenena partiamo non è male, il tutto è confortevole, ma sento già che la spinta sembra un po' ritardata rispetto alla manetta del gas. Metto subito in sport e migliora.
Il manubrio è più stretto che sul GS e il serbatoio invece più largo, il tutto mi piace di più perchè dal posto guida all'occhio mi rende l'idea di sostanza e non di troppa magrezza come sul GS.

Per quel turno siamo solo in 3 (no in 4, io ero con Francesca carica), mister yamaha, noi ed un altro ragazzo.
Il tester parte deciso.
Alle prime 3 curve perdiamo il terzo ragazzo in coda e noi proviamo a seguire il tester che per fare scena adotta una guida motard, con lui dritto e la moto che sfiora l'asfalto ad ogni piega... Era chiaro: voleva impressionarci facendo vedere quanto è maneggevole, senza spingere eccessivamente con la velocità (mai passati i 100) ma violentando a destra e a sinistra la motona come fosse un giocattolo.
E noi dietro... con stile meno appariscente e comunque meno efficace.

La supertenere mi è piaciuta, si guida bene, divertente e ben equilibrata, con sospensioni confortevoli ma allo stesso tempo non cedevoli se la si maltratta un po'. Freni nella norma e protettività non lo so (lì in mezzo alle curve non ci ho capito bene).

Il bicilindrico spinge bene tra i 3500 e i 5000, molto bene. E vibra poco.
Onestamente ci vedo una ottima antagonista del GS, ottima. Ci vorrebbe un utilizzo di medio periodo per capire quale sia la migliore, perchè al momento per me sono equivalenti.

Uniche pecche, secondo me:
-poco tiro sotto i 3000
-una certa difficoltà nel "trovare" il pedale del freno posteriore (di piccole dimensioni) ed di azzeccare il cavalletto laterale
-un quadro comandi modernamente minimalista... preferirei qualche lancetta in più e meno display

Esteticamente va sempre a gusti. A me grigia e nera piace pure, mentre blu no.

Per chiudere, all'arrivo mi regalano berrettino yamaha, e un foglio con un codice da digitare sul loro sito...
Beh... vado, compilo le mie impressioni sul mezzo e digito il codice

Ho vinto uno dei 50 kit di prodotti yamalube messi in palio... : 4l olio, spray pulizia casco, pulizia moto, grassi vari, ahahahahah

Notando la mia BMW avran pensato di cercare di redimermi con questi piccoli gesti?!

2 Re: supertenere il Lun Ago 16, 2010 9:00 am

Penna

doppio culo per Cello!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

prima per caso trova la prova della SuperTenere e poi vince anche il Kit!!!! Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.latribudelle2ruote.it/

3 Re: supertenere il Lun Ago 16, 2010 9:02 am

Penna

bel report!! piacerebbe anche a me provarla Wink
anche se sò già che per me è troppo alta! Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.latribudelle2ruote.it/

4 Re: supertenere il Lun Ago 23, 2010 9:19 am

kirone

la fortuna e bendata ahahahahahahaahah

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» super tenere 1200.
» PEDANE MAGGIORATE

Permessi di questa sezione del forum: